OPENET TECHNOLOGIES SPA

OPENET TECHNOLOGIES SPA

Openet Technologies S.p.A. nasce a Matera nell’aprile 2000 , quale spin off di un gruppo di ricercatori, affiancato da importanti Gruppi Industriali e bancari che ne hanno accompagnato la crescita.
Una costante attenzione alla ricerca e continui investimenti in ambito tecnologico hanno fatto di Openet una delle più dinamiche realtà italiane in ambito europeo, oggi presente con proprie sedi anche a Roma, Palermo e Bruxelles, capace di fornire servizi avanzati e innovativi nei processi di superamento del digital divide.
Openet opera nel settore delle Telecomunicazioni satellitari, progettando, realizzando e gestendo reti avanzate di informazione/comunicazione per operatori pubblici e privati.
La Tecnologia intesa come strumento, ha condotto Openet a sostenere l’introduzione delle moderne tecnologie nell’importante processo dell’open governament e del digital divide proponendo il suo orginale approccio anche nell’editoria multimediale e del content management, grazie a personale altamente qualificato.
L’alto contenuto di innovazione messo a disposizione da Openet in termini di sistemi e contenuti trova conferma nella proficua collaborazione che la società ha instaurato con l’ E.S.A., l’Agenzia Spaziale Europea e con le più importanti istituzioni internazionali come le Nazioni Unite, il Parlamento e la Commissione Europea e il Comitato delle Regioni nonché importanti Gruppi Industriali Privati.
Openet partecipa al capitale di numerosi e qualificati Consorzi Interuniversitari Italiani e Internazionali.

via delle Fiere snc • 75100 Matera

info@openet.it

(+39) 389 2689854

Facebook
Twitter
LinkedIn

How to join

To formalize your desire to join the recognized Association Lucanian Bioeconomy Cluster ETS, please fill out the online form in full.

The membership application will be submitted to the Members' Assembly for approval at the first available meeting, upon incorporation. Legal entities and various permitted business forms that carry out activities directly related to the bioeconomy sector may join the association.

en_GBEnglish (UK)