Openet Technologies S.p.A. nasce a Matera nell’aprile 2000 , quale spin off di un gruppo di ricercatori, affiancato da importanti Gruppi Industriali e bancari che ne hanno accompagnato la crescita.
Una costante attenzione alla ricerca e continui investimenti in ambito tecnologico hanno fatto di Openet una delle più dinamiche realtà italiane in ambito europeo, oggi presente con proprie sedi anche a Roma, Palermo e Bruxelles, capace di fornire servizi avanzati e innovativi nei processi di superamento del digital divide.
Openet opera nel settore delle Telecomunicazioni satellitari, progettando, realizzando e gestendo reti avanzate di informazione/comunicazione per operatori pubblici e privati.
La Tecnologia intesa come strumento, ha condotto Openet a sostenere l’introduzione delle moderne tecnologie nell’importante processo dell’open governament e del digital divide proponendo il suo orginale approccio anche nell’editoria multimediale e del content management, grazie a personale altamente qualificato.
L’alto contenuto di innovazione messo a disposizione da Openet in termini di sistemi e contenuti trova conferma nella proficua collaborazione che la società ha instaurato con l’ E.S.A., l’Agenzia Spaziale Europea e con le più importanti istituzioni internazionali come le Nazioni Unite, il Parlamento e la Commissione Europea e il Comitato delle Regioni nonché importanti Gruppi Industriali Privati.
Openet partecipa al capitale di numerosi e qualificati Consorzi Interuniversitari Italiani e Internazionali.
Per formalizzare la propria volontà di entrare a far parte dell’Associazione riconosciuta CLUSTER LUCANO di BIOECONOMIA ETS, si prega di compilare in ogni parte il modulo online.
La richiesta di adesione sarà sottoposta a delibera dell’Assemblea dei Soci nella prima seduta disponibile, all’atto di costituzione. Possono far parte dell’associazione le persone giuridiche e le diverse forme di impresa consentite che svolgano attività di diretta pertinenza nel settore della bioeconomia.